domenica 22 giugno 2014

La badessa di Castro

Salve! Già un post? Dopo un solo giorno? Tranquilli, è un post un po' fracco per darvi una comunicazione di servizio e per vantarmi della mia potenza, ohoh.

Primo: come avrete notato, ma io ve lo dico ugualmente, ho cambiato grafica al blog! :D Vi piace verdino? Il rosa mi aveva stufato, quindi adesso per un po' si va di verde.

Secondo: il 21 maggio, giorno più giorno meno, è uscito anche il secondo libro tradotto da me, La badessa di Castro di Stendhal.
Spendo due paroline sul romanzo, riportando di nuovo la trama dal sito della casa editrice, la Leone.

Il XVI secolo è stato un tempo di arte e di guerre, di briganti e d'amore: amore puro, come quello tra Elena di Campireali, ragazza di origini illustri, e Giulio Branciforte, soldato di ventura. La famiglia di Elena fa di tutto per contrastare il loro idillio, arrivando persino a tendere un agguato a Giulio, finché il giovane, per aver ucciso in battaglia il fratello di Elena, deve fuggire sotto mentite spoglie nelle Fiandre. Elena, convinta con l'inganno che l'amato non provi più nulla per lei, diventa badessa del convento di Castro e intreccia una relazione con il vescovo. I due vengono però scoperti: condannata al carcere a vita, Elena potrebbe salvarsi grazie all'intervento della madre, ma venuta a conoscenza dell'amore mai spento di Giulio e del suo ritorno preferisce darsi la morte, vittima dei sensi di colpa.

Anche questo potete acquistarlo su vari siti tra cui Amazon e il sito stesso della casa editrice. Nelle librerie non l'ho visto, ma non se ne esclude la presenza, insomma. 

Vi chiedete dove stia la mia potenza? Mi sono guadagnata il mio posto su Wikipedia!


Precisamente eccomi qui, sotto la voce "edizioni". Insomma, denota una certa importanza... come? Mi dicono dalla regia di andare a zappare. Tranquilli, ho appena piantato i pomodori!

Bene pagemasters, ci vediamo prossimamente :D

2 commenti: